venerdì 7 ottobre 2016

Todo el mundo es un puelbo



Lo scorso week end è stato un bellissimo week end perchè ho avuto finalmente la possibilità di stare un pò di tempo con la mia cara amica spagnola Sandra che è venuta a trovarmi dopo otto anni che aspettavamo di incontrarci ancora. Sandra ed io ci siamo conosciute in Erasmus in Finlandia troppi anni fa ormai. Siamo persone ovviamente diverse ma davvero molto simili e dopo l'imbarazzo del primo incontro ci siamo lasciate andare chiaccherando in tutte le lingue che conoscevamo con babychicco in sottofondo che ci osservava divertito. Sandra è venuta fin qui (realizzando un mio desiderio) per "respirare" un pò di Italia perchè ha una passione sincera per il nostro paese e soprattutto per la nostra cucina. Ha infatti un blog di cucina italiana  dove sperimenta il suo amore per la nostra terra ed è bravissima. Sandra ed io abbiamo tanto in comune dicevo, amiamo il teatro e tanto, ci piace moltissimo cucinare e ogni tanto viaggiamo con la testa tra le nuvole come solo i veri sognatori sanno fare. Dicevo: abbiamo chiaccherato, riso, cucinato, ci siamo scambiate ricette, titoli di libri e di film interessanti nella nostra lingua a testimonianza che l'intercultura esiste ed è qualcosa di stupendo. Grazie al marito foresto poi ho avuto una quasi 24 ore di libertà per me (con lei) che forse non avevo mai avuto da quando sono mamma. E questo mi ha fatto molto bene.
Ho iniziato così ottobre, il mese più difficile dell'anno per me, nel modo migliore che potessi. Questo tempo per me mi ha dato molta energia e voglia di fare. La testa ogni tanto è pesante, questo si, ma sono energica e positiva riguardo molte cose. Vorrei riuscire ad essere sempre cosi, almeno per un pò, ma so di non essere un cartone animato e quindi vivo le emozioni come arrivano cercando però di voltare sempre in positivo la mia vita.


Presa dall'entusiasmo ho così deciso di buttare giù la mia to do list dell'autunno. Dieci punti che vorrei raggiungere. Il  mio personale monito a vivere al meglio che posso ogni giorno, non solo perchè sono mamma (e adoro esserlo), ma anche perchè sono e resto soprattutto una donna.

1. Vorrei prendermi un pò più cura di me. Semplicemente vorrei dedicare un pò più di attenzione al mio corpo riprendendo a fare un pò di sport, magari a nuotare, perchè fare sport fa bene al cuore e soprattutto alla testa.

2. Vorrei portare più spesso il rossetto rosso per pura vanità e per sentirmi più bella

3. Vorrei continuare a leggere con il ritmo di oggi

4. Vorrei riprendere in mano la mia Nikon, usarla quotidianamente e magari andare a fotografare cimiteri monumentali (questa è una mia mania che nessuno capisce),

5. Vorrei riuscire a stare tanto all'aria aperta con babychicco nonostante l'inverno (ma forse a questo trovo facilmente rimedio attrezzandomi per bene).

6. Vorrei cucinare parecchio, sperimentare, ma anche imparare a fare cose semplici e tradizionali come la pasta fresca.

7. Vorrei comprare più spesso abiti vintage per raffinare un pò il mio stile

8. Vorrei sprofondare ogni tanto in un bagno caldo e profumato come facevo tanto tempo fa

9. Vorrei andare più spesso al cinema con il  marito foresto

10. Vorrei rimettermi in sella per andare ovunque riesco con la mia bici (e con babychicco)


Ah e vorrei scrivere un pò di più il mio blog. Continuare a leggere i miei blog preferiti, e scoprirne di nuovi. Perchè questo mondo mi entusiasma tantissimo!


Nessun commento:

Posta un commento