martedì 20 settembre 2016

Settembre




Giuro che mi ero ripromessa di scrivere un poco di più ma il caldo mi ha anestetizzato la testa e il correre dietro al mio ometto si è preso il resto delle energie. Pensavo di scrivere di settembre ma a forza di riflettere settembre è quasi finito. Pensavo di scrivere sul bilancio della mia estate ma è difficile concretizzare in parole tante emozioni. Emozioni appena passate che profumano già di nostalgia. Posso dire certo che è stata un'estate intensa. Un'estate di mari e di monti insieme al nostro piccolo ometto curioso e intraprendente. Un'estate di amore intenso e puro. Un'estate di notti insonni ripagate dall'abbraccio tenero di un nanerottolo bavoso che non smette di chiamarti mamma. Un'estate di riflessioni e progetti. Un'estate di sogni.
E io di sogni ne ho sempre molti. Per fortuna so sognare. E i miei sogni ora vorrei attaccarli al muro e provare a renderli veri.
Essere mamma è gia un sogno diventato realtà e Giovanni è la mia grande rivincinta.
Ho deciso così di rimettere mano a questo blog, non perchè io voglia diventare una blogger famosa, ma solo perchè voglio ricominciare a scrivere su questo mio diario aperto al mondo. L'idea di parlare dei confronti tra genovesi e milanesi mi entusiasma ancora ma sono a tratti confusa perchè in effetti ad oggi mi sento un pò "apolide", nè carne nè pesce. Troppo genovese a Milano e troppo milanese a Genova.  E quindi? Forse non troverò mai il mio posto nel mondo nel senso più terreno del termine. In un certo senso faccio davvero fatica ad immaginare la mia vita per sempre in un posto. La cosa mi spaventa davvero. Ma accadrà, deve accadere perchè ora c'è Giovanni e lui pretende stabilità. E forse attraverso questa presa di coscienza anche io imparerò ad essere più stabile cercando però di mantenere quello spirito sognatore e vaporoso che mi caratterizza. Si, già è proprio cosi.
Così approfittando dell'insonnia dilagante (un pò a causa di babychicco e un pò a causa di quel lato vaporoso del quale mi vanto) ne approffito per dare un pò di voce a questo blog. Soprattutto con la promessa di tornare a scrivere presto con contenuti più interessanti, qualche ricetta e delle belle foto per regalare, a chi vorrà leggermi, qualche idea in più e magari anche un sorriso. Perchè scrivere mi piace tanto, perchè scrivere mi fa bene soprattutto quando riesco anche a prendermi un pò in giro.

Nessun commento:

Posta un commento