martedì 6 maggio 2014

A volte ritornano...postumi di ponti eterni, avventure, buon cibo e bella gente

E' quasi un mese che non scrivo nulla sul mio povero blog e siccome non voglio farlo morire cerco di vincere il trauma da "pagina bianca" raccontando quello che ho fatto in questo ultimo mese.
Ho lavorato tanto, ho dormito poco ma ho viaggiato e mi sono divertita parecchio.
Approfittando della Pasqua, ponti e festività pagane il marito ed io siamo partiti alla scoperta della Francia, Costa Azzurra e Provenza, avventurandoci in posti bellissimi così senza troppi programmi, lasciandoci guidare dalla voglia di scoprire.
Abbiamo visto paesini medioevali arrocati, Eze e Saint Paul de Vence, talmente belli e immacolati da sembrare finti. Abbiamo visitato Arles, la mia città preferita della Provenza, e poi ancora Costa Azzurra e altre due sue perle: l'Ile de porquerolles e Cassis!
Parlerei ore e ore della bellezza di questi luoghi e di questa vacanza romantica improvvisata, ma ho tante cose da dire e necessità di sintesi se no (dice il marito) non mi si fila nessuno.

Saint Paul de Vence


Arles- Espace Van Gogh

Cassis- La Plage

E poi per questo ultimo lunghissimo weekend sono andata nella mia Liguria, e ci voleva proprio perchè mancavo da troppo! Ho respirato, tra una tempesta tropicale e qualche sprazzo di sole, la bella stagione che è alle porte e io non vedo l'ora che le spalanchi.
Sono stata in alcuni dei miei luoghi preferiti di Genova e dintorni, ho mangiato focaccia e pesto fatto in casa in abbondanza e ho visto le mie amiche (tranne la Cry ma è difficile incastrare tutto) e ora sono tornata a Milano rintontita e "svaporata" dalle recenti vacanze come dopo una giornata di mare e sole.



La mia Moneglia
Mi riabituerò lentamente alla "milanesità" della mia vita tenendo nella mente i ricordi di queste bellissime giornate, aspettendo l'estate e le prossime vacanze.
Superato lo scoglio della "pagina bianca" spero di tornare presto.

Nessun commento:

Posta un commento