martedì 8 aprile 2014

Derby casalinghi: Genoa vs Milan

Ammetto di non essere particolarmente ferrata sull'argomento calcio perchè non è uno dei miei primissimi interessi, però di riflesso, questo sport tanto maschile, ha sempre fatto parte della mia vita fin dalla prima infanzia.
Tifo Genoa e discendo da una famiglia di veri Genoani anche se mio padre, in gioventù, simpatizzava Milan e io, in tenera età, ero innamorata cotta di Ruud Gullit
Da piccola mi portavano allo stadio e da ragazzina con gli amici mi sono sempre divertita a scanzonare le squadre avversarie, in particolare la Sampdoria, solo per il gusto di farlo perchè molte volte parlavo senza cognizione di causa.
E tuttora parlo senza cognizione di causa, ma ho sposato un accanito tifoso milanista e continuo di riflesso a vivere il calcio attraverso di lui, volendo o non volendo.
E ora veniamo al dunque: ieri sera si è disputato il nostro personalissimo derby casalingo e il "mio" Genoa ha perso 2 a 1 in casa. E non è la prima volta che succede perchè il Genoa è una squadra forte, ma destinata per genesi a soffrire, io me ne dispiaccio, ma me ne faccio anche una ragione.
A dare un po fastidio è solo il marito indemoniato che urla e si agita come un animale (a queste scene sono abbastanza abituata) e il dispiacere di non vincere MAI!
Mi piacerebbe davvero una volta poter scanzonare un pò il marito, ma come dicevo il Genoa è un pò dannato e questo maledetto Milan non lo manda davvero giù!
Aspetto quindi il prossimo "derby casalingo" sperando in una rivalsa e tifo un pò cosi, a tempo perso, il mio Genoa.
Non offenderti vecchio Grifone il mio amore è solo assopito ma mai dimenticato e nonostante il poco interesse che riservo al calcio in generale ti porto sempre nel cuore.
Quindi caro marito che mi vorresti veder sposare la bandiera rossonera rassegnati perchè Genoani si nasce e chi è Genoano lo è per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento