giovedì 4 settembre 2014

A volte ritornano: estate senza sole (o quasi), vacanze e avventure trai monti e i mari

Sono mesi che non scrivo il mio blog: VERGOGNA!
Come giustifica posso dire che è stata un'estate densa densa di accadimenti trai quali la perdita della mia cagnolina Pallina che ci ha lasciato in un caldo giorno di fine luglio creando un vuoto nel nostro cuore. Non voglio dilungarmi su di lei perchè il dolore fa ancora molto male quindi meglio pensare e parlare delle vacanze appena trascorse in questa estate senza (o quasi) sole tra alti monti e splendidi mari.
Quest'anno per la prima volta nella mia vita ho conosciuto la montagna in estate. Premetto che non amo moltissimo la montagna in generale perchè sono per natura freddolosa e ho sempre concepito l'estate come un tuffo nel mare cristallino dopo una bella rosolata al sole. Ma devo dire che mi sono ricreduta!
Il marito, uomo di paese più che di mare (nonostante le scalpitanti origini pugliesi), mi ha convinta ed eccoci diretti a Selva di Val Gardena nel cuore del Sud Tirol, terra verde, rocciosa accogliente come mai avrei immaginato, a scalar monti, a mangiar strudel e a cercare stelle alpine.
E' stata una boccata di relax e piena natura nella quale mi rifugerò durante il grigio e lungo inverno milanese.









Mi tirerò dietro le invettive di alcuni ma per dover di cronaca continuo raccontandovi la fuga, dopo la montagna, nella mia Liguria. Precisamente a Lerici per qualche giorno e poi nella mia Genova. Coccolati, viziati e impigriti dai ritmi della spiaggia che impone eterne ronfate sotto l'ombrellone, lunghe nuotate, molti gelati e abbuffate di pesce fresco. Abbiamo un pò rincorso il sole che ci ha regalato comunque belle giornate e pregato un mare piuttosto arrabbiato affinchè non si arrabbiasse ancora di più, ma è stato comunque bello e appagante.
Concludo con il nostro speciale ferragosto festeggiato con una quasi 24h di mare nella nostra Sori, per l'occasione imbandita a festa, mangiando montagne di focaccia al formaggio, bevendo sangria e saltando colti di sorpresa al fracasso dei mortaretti che celebravano la Madonna in processione, che dire: una splendida estate italiana!













Nessun commento:

Posta un commento